(Teleborsa) - ValueTrack ha incrementato a 27,0 euro per azione (da 23,1 euro) il fair value su DHH, società quotata su Euronext Growth Milan che fornisce infrastrutture per gestire siti web, app, e-commerce e applicazioni SaaS, dopo che tramite la sua controllata Seeweb ha lanciato un nuovo prodotto GPU Serverless progettato per le applicazioni di Intelligenza Artificiale.

Gli analisti apprezzano il lancio di questo nuovo prodotto, poiché conferma l'attenzione strategica di DHH nel diventare un "abilitatore di intelligenza artificiale" di alto livello. Anche se questa mossa strategica potrebbe non avere un impatto immediato sui dati finanziari a breve termine (con ricavi da servizi relativi alle GPU pari a 291.000 euro nel 2023), rafforza in modo significativo il posizionamento strategico a medio e lungo termine e il potenziale di crescita futura dei ricavi.

Inoltre, ritengono che DHH continuerà a innovare e introdurre prodotti all'avanguardia, migliorando ulteriormente il proprio portafoglio, aumentando così la competitività e rafforzando la propria posizione di first mover nel settore abilitatore dell'intelligenza artificiale.

Secondo ValueTrack, il maggiore potenziale di crescita dei prodotti abilitanti l'intelligenza artificiale merita un approccio di valutazione diverso anche senza modificare le stime 2024-25.

(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)