(Teleborsa) - L'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Jonix, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella tecnologia NTP per la sanitizzazione dell'aria indoor, ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e rinnovato il consiglio di amministrazione con la nomina di Antonio Cecchi (Presidente), Fabrizia Turchi, Elena Brandolisio, Diego Campagnolo (Amministratore Indipendente).

I soci hanno deliberato la revoca dalle negoziazioni delle azioni ordinarie da Euronext Growth Milan (EGM). Il delisting avrà efficacia il 21 giugno 2024.

In assemblea erano presenti 4.750.000 azioni, corrispondenti al 72,5978% del capitale sociale di Jonix e che la revoca è stata approvata con il voto favorevole di 4.750.000 azioni, corrispondenti al 100% delle azioni presenti in assemblea e al 72,5978% del capitale sociale. Il delisting era subordinato all'approvazione della proposta da parte dell'assemblea con non meno del 90% dei voti favorevoli degli azionisti riuniti in assemblea ordinaria

Agli azionisti che eserciteranno il diritto di recesso sarà riconosciuto un corrispettivo in denaro pari a 0,52 euro per ciascuna azione.

Gli azionisti di riferimento MMH Industries S.r.l., Antonio Cecchi, Bisarcha S.r.l. e Galletti S.p.A., unitamente agli azionisti della società Luca Galletti e Wolfgang Fels, hanno manifestato la disponibilità a supportare finanziariamente la società mediante l'erogazione a favore della stessa delle risorse eventualmente necessarie per pagare tutto o parte del valore di recesso, ovvero per differenza rispetto alle disponibilità liquide della Società al momento della liquidazione.