(Teleborsa) - Cemital Privital Aureliana ha annunciato l'avvio del collocamento di azioni ordinarie detenute in Italmobiliare, holding di partecipazioni quotata su Euronext STAR Milan e il cui controllo fa capo alla famiglia Pesenti, che rappresentano circa l'1,2% del capitale sociale. Il collocamento sarà effettuato presso alcuni investitori istituzionali attraverso un processo di accelerated bookbuilding (ABB). Il bookbuilding inizierà contestualmente.
Il collocamento si inserisce nell'ambito del continuo impegno della famiglia Pesenti, giunta alla quarta generazione, nei confronti del progetto Italmobiliare. In particolare, l'operazione consente alla famiglia di concentrare la partecipazione nelle mani dei rami più focalizzati sul business.
In caso di completamento del collocamento, Cemital, che alla data del presente comunicato detiene circa il 48,9% del capitale sociale della società, ridurrà la propria partecipazione a circa il 47,7% e continuerà a controllare la società. UniCredit è stata incaricata da Cemital di agire come sole bookrunner in relazione al collocamento.
La società non riceverà alcun provento dal collocamento.
Italmobiliare, famiglia Pesenti colloca l'1,2% del capitale tramite ABB
12 giugno 2024 - 08.16