(Teleborsa) - SACE insieme a Deutsche Bank per sostenere i piani di internazionalizzazione dell’azienda bergamasca CRS Impianti e Costruzioni, specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti idraulici, meccanici ed elettrici, nonché nell’esecuzione di opere edili.

Il supporto finanziario è stato offerto attraverso tre operazioni di garanzia internazionale (due advance payment bond e un warranty bond), del valore complessivo di 9,5 milioni di dollari, a beneficio della controllata messicana C.R.S. Impianti México. L’intervento di SACE, con una garanzia del 50% di ciascuno dei tre bond emessi da Deutsche Bank, rientra nell’ambito del supporto all’internazionalizzazione e alla crescita delle imprese italiane.

CRS Impianti e Costruzioni nasce nel 1990, a Gorle, provincia di Bergamo, ed è specializzata in progetti “chiavi in mano” nei settori industriale, ospedaliero, alberghiero, terziario e civile, con focus sulle tecnologie, qualità del lavoro, servizio al cliente, affidabilità e sostenibilità.

Stefano Civettini, Amministratore Delegato di CRS Impianti e Costruzioni, ha affermato che "l'internazionalizzazione è un pilastro fondamentale del nostro progetto di sviluppo" dell'azienda.

Roberta Badalotti, Regional Head Business Banking North West di Deutsche Bank, ha sottoloneaot che la banca tedesca "vuole essere un partner strategico nel percorso di crescita e sviluppo internazionale della propria clientela, anche attraverso il supporto a progetti complessi che richiedono soluzioni di Trade Finance, un’area di forte specializzazione per noi".

Sara Donè, Relationship Manager MID Nord Ovest di SACE, ha aggiunto che "queste tre operazioni confermano il nostro impegno nel supportare la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese italiane".