(Teleborsa) - Reway Group, gruppo quotato su Euronext Growth Milan (EGM) e specializzato nella manutenzione e risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, ha comunicato che la controllata Gema si è aggiudicata tre nuove commesse in ambito ferroviario. Il valore complessivo dei contratti, assegnati da Rete Ferroviaria Italiana (RFI) a Gema, ammonta a circa 48,4 milioni di euro.
Nel dettaglio, la prima commessa riguarda la manutenzione straordinaria (civile e tecnologica) di vari fabbricati ferroviari di RFI localizzati in Lazio e Sardegna. Gema è capofila di un'ATI con una quota del 28%, per un importo di pertinenza di oltre 29 milioni di euro. Gema è inoltre capogruppo, con una quota del 46%, di un'ATI per la progettazione e l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria di alcune opere civili di RFI situate a Roma. I lavori hanno un valore di circa 14,7 milioni di euro per Gema. Infine, la società controllata da Reway Group è parte, con una quota del 16,6% per un importo di pertinenza di 4,7 milioni di euro, del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato i lavori per il raddoppio della linea Valle Aurelia - Vigna Clara.
Con queste nuove commesse acquisite salgono a 132,4 milioni di euro i contratti aggiudicati da Gema sotto la gestione di Reway Group e portano il portafoglio ordini complessivo del gruppo, al lordo della quota fatturata nel secondo trimestre 2024, a circa 983 milioni di euro.
"L'accelerazione del business della manutenzione ferroviaria, come testimoniano le tre nuove commesse aggiudicate ed i numerosi contratti siglati nel mese di marzo, conferma la validità della scelta strategica di anticipare il completamento dell'acquisizione del 100% di Gema, avvenuto a fine aprile, in largo anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti - ha commentato l'AD Paolo Luccini - Reway Group è in prima linea nel rinnovamento del patrimonio infrastrutturale italiano di opere sia stradali e autostradali, sia ferroviarie".
Reway Group, controllata Gema si aggiudica tre commesse per 48,4 milioni di euro
04 giugno 2024 - 12.16