(Teleborsa) - Dell Technologies, multinazionale statunitense attiva nella produzione di personal computer e sistemi informatici, ha chiuso il primo trimestre dell'anno fiscale 2025 (terminato il 3 maggio 2024) con ricavi pari a 22,2 miliardi di dollari, in crescita del 6% anno su anno. L'utile operativo è stato di 920 milioni di dollari e l'utile operativo rettificato è stato di 1,5 miliardi di dollari, in calo rispettivamente del 14% e dell'8% su base annua. Il flusso di cassa derivante dalle operazioni è stato di 1,0 miliardi di dollari. L'utile per azione è stato di 1,32 dollari, mentre l'utile per azione rettificato è stato di 1,27 dollari, rispettivamente in aumento del 67% e in calo del 3% anno su anno.

Dell ha restituito 1,1 miliardi di dollari agli azionisti attraverso riacquisti di azioni e dividendi e ha chiuso il trimestre con 7,3 miliardi di dollari in contanti e investimenti.

"Abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra capacità di eseguire e fornire un forte flusso di cassa, con l'intelligenza artificiale che continua a guidare una nuova crescita - ha affermato Yvonne McGill, direttore finanziario di Dell Technologies - I ricavi sono aumentati del 6% a 22,2 miliardi di dollari, i ricavi dei server e delle reti sono aumentati del 42% e abbiamo generato 7,9 miliardi di dollari di flusso di cassa dalle operazioni negli ultimi 12 mesi".

(Foto: Its me Pravin on Unsplash)