(Teleborsa) - Seduta vivace per Fine Foods & Pharmaceuticals NTM, protagonista di un allungo verso l'alto con un progresso del 2,35%. A sostterere il titolo ha concorso anche il giudizio positivo degli analisti di Intermonte.
I risultati del primo trimestre del 2024 sono stati giudicati positivamente: ricavi sostanzialmente in linea ed adjusted EBITDA e utile netto migliore dell'11%/15% rispetto alle stime. Intermonte ha dunque confermato le attuali stime per l'anno fiscale 2024 (+7,7% di crescita del fatturato, 12% di margine), consoiderando che i risultati del primo trimestre implicherebbero una crescita del fatturato del 10,4% e un margine dell'11,5% per il resto dell'anno, che si ritiene possa essere raggiunto comodamente, soprattutto se i prezzi dell’energia restano sotto controllo.
Gli analisti hanno quindi confermato un giudizio Outperform sul titolo Fine Foods ed un Target price di 12 euro, rienendo che i risuotati dle primo trimestre abbiamo fornito una maggiore visibilità sulla progressione dei margini. Dopo solo un trimestre, tuttavia, potrebbe essere troppo presto per definire strutturale questa redditività eccezionale per il futuro e quindi la conferma dell’attuale consenso dovrebbe includere un certo grado di flessibilità, basato sulla visibilità dei prossimi trimestri.