(Teleborsa) - Allianz Partners, società attiva nei servizi assicurativi e di assistenza, ha chiuso l'esercizio 2023 con 9,3 miliardi di euro di ricavi totali (+13,0% vs 2022), e un utile operativo di 301,2 milioni di euro (+5,8% vs 2022). Si tratta della migliore performance finanziaria nella storia di Allianz Partners. Tutte le linee di business hanno registrato una crescita sostenuta, grazie all'impennata dei viaggi internazionali, alla crescita a due cifre di Mobility & Assistance e alla crescita record del 23,4% del business Health.

Scendendo nei dettagli, il business Health lo scorso anno ha registrato una crescita sostanziale, pari al 23,4%, con ricavi pari a 2,959 miliardi di euro. Il business Travel Insurance è cresciuto dell'8%, con ricavi pari a 3,297 miliardi di euro nel 2023. Il business Mobility & Assistance ha registrato ricavi per 2,902 miliardi di euro, pari a un incremento annuo dell'11,2%.

"Il 2023 è stato un altro anno record per Allianz Partners in termini di ricavi e utili totali, dopo i risultati record del 2022 - ha commentato Tomas Kunzmann, CEO di Allianz Partners - Il business Travel continua a prosperare, quello Health ha registrato un'enorme crescita e il nostro business Mobility & Assistance ha avuto un ottimo slancio a livello globale. Di conseguenza, la nostra continua crescita si basa su solide fondamenta, poiché investiamo nella digitalizzazione dei nostri servizi, garantendo al contempo quello human touch che assicura i massimi livelli di soddisfazione dei clienti".

Total Combined ratio per il business Insurance e Service pari a 97,3%, solo per il business Insurance pari a 96,2%. 72,9 milioni di casi di assistenza gestiti a livello globale nel 2023, pari a 200 mila casi al giorno.




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