(Teleborsa) - In un primo semestre che Kering si aspettava sarebbe stato impegnativo, le tendenze attuali portano il gruppo del lusso francese a stimare che i suoi ricavi consolidati nel primo trimestre del 2024 dovrebbero diminuire di circa il 10% su base comparabile, rispetto al primo trimestre dello scorso anno.
Questa performance riflette principalmente un calo più marcato delle vendite di Gucci, in particolare nella regione Asia-Pacifico. La società prevede che i ricavi comparabili di Gucci nel primo trimestre diminuiranno di quasi il 20% su base annua.
I primi prodotti, principalmente ready-to-wear, della collezione Ancora sono in offerta in selezionati negozi Gucci da metà febbraio. La nuova collezione, la cui disponibilità aumenterà gradualmente nei prossimi mesi, sta incontrando un'accoglienza molto favorevole.
Kering pubblicherà i ricavi del primo trimestre 2024 il 23 aprile after market. I ricavi riportati includeranno il contributo positivo del consolidamento di Creed su base trimestrale nonché un impatto negativo sui cambi. L'effetto combinato di questi due elementi è stimato tra il -1 e il -2%.