(Teleborsa) - L'Agenzia delle Entrate punta quest'anno a fornire il 90% del propri servizi su appuntamento. Parallelamente la quota di utilizzo dei servizi telematici rispetto al totale quest'anno arriverà all'87% per poi salire fino all'89% nel 2026. È questa – stando alle anticipazioni dell'Ansa –l'indicazione contenuta nel Piano integrato di Attività e Organizzazione 2024-46 messo a punto dall'agenzia fiscale.
L'impegno a migliorare i rapporti con i cittadini e le imprese – spiega l'Ansa – si tradurrà anche nell'erogazione dei rimborsi Iva entro 75 giorni o nell'impegno a diffondere il 95% dei documenti interpretativi (circolari e risoluzioni) almeno 60 giorni prima dell'applicazione.
Tra gli obiettivi dell'Agenzia anche una maggiore qualità dei controlli (quelli più approfonditi fatti su un'analisi di rischio sono fissati in 320mila l'anno) dai quali si punta a ricavare 11,1 miliardi nel 2024, 11,2 miliardi nel 2025 e 11,3 miliardi nel 2026.
Fisco, addio file e 320mila controlli in un anno
Il piano operativo dell'Agenzia delle Entrate
19 marzo 2024 - 20.45