(Teleborsa) - Netta accelerazione a Piazza Affari per il Iveco Group, produttore di veicoli commerciali, bus e mezzi da difesa, che risulta il migliore del FTSE MIB dopo l'annuncio del nuovo piano strategico in occasione del Capital Markets Day odierno a Torino.
Iveco punta a raggiungere al 2028 per le Attività Industriali ricavi netti di circa 19 miliardi di euro, Adjusted EBIT margin tra il 7 e l'8% e free cash flow di circa 0,9 miliardi di euro. A livello consolidato punta a un Adjusted Net Income di circa 0,9 miliardi di euro e un Adjusted diluted EPS superiore a 3 euro per azione.
Il gruppo ha anche annunciato alcune novità per quanto riguarda le partnership: estenderà e approfondirà la partnership esistente con Hyundai Motor nel settore degli autocarri pesanti elettrici per il mercato europeo, sia a batteria che a idrogeno, e ha siglato un accordo preliminare con Ford Trucks per una potenziale cooperazione nello sviluppo di cabine per autocarri pesanti.
Ottima la performance di Iveco, che si attesta a 12,78 euro, con un aumento del 5,01%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 12,98 e successiva a 13,59. Supporto a 12,37.