(Teleborsa) - Datalogic, società quotata presso l’Euronext STAR Milan di Borsa Italiana e leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, annuncia la cessione del 100% del capitale di Informatics Holdings, società attiva nella commercializzazione e nella distribuzione di prodotti e soluzioni software dedicati alle piccole e medie aziende basata a Plano (Texas).
"Siamo lieti di aver completato con successo la dismissione di Informatics, società entrata a far parte del Gruppo ormai nel lontano 2005 e da sempre impegnata in un business distinto da quello di Datalogic", ha commentato Valentina Volta, Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic, aggiungendo "con la cessione di Informatics, Datalogic diventa ora un Gruppo completamente focalizzato a perseguire una strategia di crescita nel core business dell’identificazione automatica e dell’automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni ad alto valore aggiunto in questo campo".
"I proventi derivanti dalla transazione - ha aggiunto - consentono al Gruppo l’ottenimento di ulteriori risorse finanziarie da mettere al servizio della crescita, sia organica che tramite M&A".
Informatics sarà ceduta ad una società controllata dal private equity statunitense Renovo Capital LLC. Il valore di cessione è stato
concordato in USD 34 milioni. La firma e il closing dell’operazione hanno avuto luogo contemporaneamente il 7 marzo 2024.