(Teleborsa) - Mobilisights, società che utilizza i dati provenienti dai veicoli connessi di Stellantis per lo sviluppo di soluzioni intelligenti e il miglioramento dell’efficienza dell'intero ecosistema automobilistico, ha "sviluppato soluzioni innovative e concluso diverse partnership strategiche" nel suo primo anno di vita. Mobilisights, controllata dal colosso automobilistico italo-francese, può sfruttare l’accesso esclusivo ai dati dei veicoli connessi prodotti dai modelli dei 14 brand di Stellantis.
In termini di prodotto, Mobilisights ha sviluppato o perfezionato cinque pacchetti di dati per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Nello specifico, Mobilisights ha creato pacchetti di dati per gestori di flotte in Europa e Nord America, oltre a pacchetti di dati per lo sviluppo di offerte assicurative personalizzate. Infine, ha sviluppato un’offerta di streaming di dati per la gestione efficace della ricarica dei veicoli elettrici
Le aziende di noleggio possono beneficiare delle soluzioni sviluppate da Mobilisights per la gestione delle flotte, che permettono loro di monitorare i consumi e ottimizzare le operazioni con dati in tempo reale. Le società che forniscono servizi telematici possono invece avvalersi dei flussi di dati di Mobilisights per migliorare la gestione delle flotte.
Mobilisights (Stellantis), concluso diverse partnership strategiche nel primo anno
10 gennaio 2024 - 14.52