(Teleborsa) - Campari ha collocato con successo nuove azioni ordinarie, del valore nominale di 0,01 euro ciascuna, per un incasso lordo di circa 650 milioni, con un collocamento di offerta di bookbuilding accelerato, a 9,33 euro per azione ordinaria e un importo nominale complessivo di obbligazioni convertibili senior unsecured con scadenza nel 2029 di 550 milioni.

Come previsto nell’annuncio dell’acquisizione di Courvoisier del 14 dicembre 2023 in merito alle varie alternative di finanziamento, con questo Collocamento il Gruppo ha approfittato delle favorevoli condizioni di mercato per ottimizzare la struttura di finanziamento.
I proventi netti del Collocamento saranno utilizzati dall’Emittente per finanziare l’Operazione e per finalità aziendali di carattere generale.

Il Collocamento "migliorerà la struttura patrimoniale proforma del Gruppo accelerando il processo di deleverage e allungherà la scadenza media delle passività del Gruppo, così rafforzando ulteriormente il profilo finanziario dell’Emittente, consentendo un’ulteriore crescita", spiega la società in una nota.

(Foto: © Campari)