(Teleborsa) - Si sono concluse settimana scorsa le prime due giornate della IV edizione dell’Italian Insurtech Summit "Out Of The Box", l’evento di riferimento del mondo Assicurativo, che ha visto l’affluenza di circa 700 persone, e che proseguirà questa settimana, fino al 29 dicembre in modalità fully digital, per riprendere da giovedì 30 novembre in presenza presso la cornice de Le Village by CA Milano (Corso di Porta Romana, 61). Venerdì 24 novembre, a conclusione della seconda giornata, sono stati premiati i vincitori degli Insurtech Awards e IIA Sustainability Awards, il riconoscimento con il quale Italian Insurtech Association ha premiato le migliori realtà che nel 2022/2023 si sono distinte per capacità innovativa e di eccellenza in 24 categorie che meglio rappresentano il concetto di Insurtech.



Il Consiglio Direttivo di IIA ha selezionato i candidati e scelto un vincitore per ciascuna categoria per riconoscere le imprese più innovative e dal maggiore impatto sul settore assicurativo.

"Gli Insurtech Awards concludono questi primi due giorni dell’Italian Insurtech Summit 2023, che anche quest’anno ha visto una nutrita partecipazione da parte della community assicurativa. Molti i player innovativi che hanno partecipato a questa edizione, molte le aziende giovani e piene di talento che si sono susseguite sul palco e che stanno traghettando l’industria assicurativa nel mondo digitale, per affrontare le sfide epocali del nostro tempo. - Ha dichiarato Gerardo di Francesco, Co-Fondatore e segretario generale di IIA e fondatore e mananging partner di Wide Group, che aggiunge: "In queste prime due giornate è emersa una direzione chiara: l’innovazione sarà la chiave di volta per rimanere competitivi nel mercato. Il Summit continua questa settimana: parleremo di formazione per i nuovi talenti e cosa possiamo fare per rendere attrattivo questo settore".