(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha rivisto il target price (a 28,7 euro per azione da 30,4 euro), a seguito di una revisione del risk free rate e confermato le stime e la raccomandazione (Buy) sul titolo Salcef Group, quotato su Euronext STAR Milan e attivo nel settore delle infrastrutture ferroviarie, dopo la diffusione dei risultati dei primi 9 mesi del 2023.
Gli analisti scrivono che i risultati sono stati "solidi" (9M23 +47% a/a), confermando il forte slancio dei ricavi, con una solida crescita nel mercato interno e il contributo iniziale delle recenti acquisizioni (FV e Colmar). Il margine EBITDA è rimasto solido (20,4%, in crescita di 30 punti base su base annua) nonostante la persistente pressione inflazionistica.
Viene sottolineato che il management ha aggiornato la guidance sulla crescita dei ricavi per l'anno fiscale 2023, ora vista "realisticamente" nell'intervallo 30-35% (di cui 20% organico) rispetto ai 9M23 +47% (di cui +32% organico), considerando la difficile base comparativa prevista nel 4Q di questo anno. Si prevede che la redditività (il margine EBITDA) rimarrà sostanzialmente in linea con quella dei 9M23 (20,4%).
Il broker evidenzia il "forte" portafoglio ordini (2,02 miliardi di euro), che offre visibilità sulla produzione per oltre 3 anni. Il contributo al margine di profitto delle aziende acquisite (Francesco Ventura, Colmar) dovrebbe diventare progressivamente più visibile nel 2024.