"Vogliamo fare leva sulla valenza sociale dei nostri negozi e la loro presenza su tutto il territorio nazionale, dalle strade delle più importanti città italiane, alle stazioni e alle gallerie commerciali – ha dichiarato Sanza –. Il progetto favorisce inoltre lo sviluppo di quelle competenze trasversali e relazionali delle nostre persone addette alle vendite che sono necessarie per supportare le persone che possano trovarsi in situazioni di pericolo. Ma vogliamo fare di più: per questo invitiamo anche tutta la rete vendita in franchising a unirsi a questa iniziativa".
"Questo è un progetto, che nasce con la collaborazione dell'associazione DonneXStrada. È un progetto – ha spiegato Massimiliano Chinzari, responsabile Commercial Consumer TIM – a cui abbiamo creduto subito e sul quale siamo già al lavoro: da qualche settimana abbiamo incominciato a certificare i primi 30 punti vendita sul territorio italiano e arriveremo a oltre 200. Parliamo, in primo luogo, dei negozi di proprietà, quindi dei negozi diretti, al cui interno ci sono dei professionisti, degli addetti alle vendite che non si occupano solamente di business ma che sono certificati dall'associazione DonneXStrada. Questi esercizi commerciali diventano, in tal modo, dei luoghi sicuri. Affrontiamo veramente di petto il tema della violenza di genere con la volontà di dare un contributo fattivo all'obiettivo dell'associazione".
"La collaborazione tra DonneXStrada e TIM rappresenta l'impegno concreto di un'azienda che vuole veramente cambiare le cose. Sono entusiasta del supporto di TIM, che è fondamentale per un'associazione non profit come la nostra e per tutta la società: insieme possiamo contribuire a un cambiamento sempre più necessario", ha aggiunto Laura De Dilectis, fondatrice di DonneXStrada e CEO della startup VIOLA.
TIM ha presentato il suo nuovo progetto all'interno della 4 Weeks 4 Inclusion, la maratona interaziendale sull'inclusione ideata e promossa da TIM, alla cui quarta edizione partecipano oltre 400 partner: sul sito 4w4i sarà possibile vedere la presentazione del progetto, quella di Women Plus e tutti gli altri eventi dell'iniziativa.