(Teleborsa) - McDonald's, colosso statunitense del fast food, ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con ricavi in aumento del 14% a 6,69 miliardi di dollari e con vendite comparabili in crescita dell'8,8%. In particolare, l'aumento delle vendite comparabili dell'8,1% negli Stati Uniti ha beneficiato di una forte crescita media dello scontrino guidata dagli aumenti dei prezzi strategici dei menu.
L'utile netto di 2,32 miliardi di dollari, o 3,17 dollari per azione, è aumentato rispetto a 1,98 miliardi di dollari, o 2,68 dollari per azione, di un anno fa. Su base rettificata, McDonald's ha guadagnato 3,19 dollari per azione.
"Con una crescita delle vendite globali a livello di sistema dell'11%, i nostri risultati del terzo trimestre riflettono la nostra posizione di forza come leader del settore - ha affermato il CEO Chris Kempczinski - Il contesto macroeconomico si sta evolvendo in linea con le nostre aspettative per l'anno e abbiamo continuato a offrire comodità e valore ai nostri clienti".