(Teleborsa) - Seduta positiva per McDonald's che avanza dell'1,60%. festeggiando i risultati del terzo trimestre in crescita grazie all'aumento dei prezzi.
"Con una crescita delle vendite globali a livello di sistema dell'11%, i nostri risultati del terzo trimestre riflettono la nostra posizione di forza come leader del settore - ha affermato il CEO Chris Kempczinski - Il contesto macroeconomico si sta evolvendo in linea con le nostre aspettative per l'anno e abbiamo continuato a offrire comodità e valore ai nostri clienti".
A livello comparativo su base settimanale, il trend del gigante del fast food evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del Dow Jones. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso McDonald's rispetto all'indice.
Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per McDonald's, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 256 USD. Contrariamente alle attese, invece, sollecitazioni rialziste potrebbero spingere i prezzi fino a quota 262,3 dove staziona un importante livello di resistenza. Il dominio dei ribassisti alimenta attese negative per la prossima sessione con target potenziale posto a quota 252,1.