(Teleborsa) - Il mondo della logistica si è ritrovato all’Aeroporto di Milano Bergamo per un ampio confronto su strategia e strumenti per l’export online B2B. Una tipologia commerciale che trova sempre più ampia adesione nel mondo delle imprese. A testimoniarlo, la partecipazione di 150 aziende esportatrici di Lombardia e Nord Italia.

Un evento organizzato da SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, con SACE, Camera di Commercio e Confindustria Bergamo, e una realtà di primo livello internazionale come Alibaba.com, che gestisce una piattaforma per l’export B2B con un raggio d’azione in 200 Paesi e che conta 47 milioni di buyer.


A rendere l’evento un momento di confronto ancora più approfondito sotto il profilo della fiscalità e delle regole alle barriere ha concorso la presenza istituzionale dell’Agenzia delle Dogane.

L’evento, ospitato in uno dei moderni capannoni rispondenti a requisiti di innovazione e modularità, ha riservato anche un momento di networking proprio per mettere a fuoco le opportunità che nascono intorno al parco logistico dell’aeroporto bergamasco, che comprende una viabilità dedicata, un varco doganale aeroportuale dedicato, piazzali per operatori e truck, oltre alla presenza degli uffici doganali. Una filiera logistica a disposizione delle aziende esportatrici, per lo sviluppo di relazioni commerciali B2B, avvalendosi delle ampie potenzialità offerte dalla piattaforma Alibaba.