(Teleborsa) - "L'Associazione Italiana per l'Analisi Finanziaria, in collaborazione con la AIAF Financial School e il Club dei Certificati AIAF, è lieta di annunciare l'Ambassador Day, l'evento inaugurale del progetto Ambassador. L'iniziativa – fa sapere l'associazione in una nota – prevede l'introduzione dell'Ambassador Professor, figura di riferimento che guiderà gli studenti facilitando il loro ingresso nella comunità dell'AIAF e dell'Ambassador Student, giovani dal futuro promettente ai quali viene fornita l'opportunità di diventare testimoni attivi dei valori distintivi dell' Associazione all'interno del mondo accademico ed accedere in continuità alla formazione permanente dell'AIAF Financial School".

"L'obiettivo, ambizioso ma realistico, di diffondere tra i giovani laureandi e laureati, appassionati di analisi e mercati finanziari, i valori e i contenuti dell' AIAF e i preziosi contatti con i soci senior, – spiega l'AIAF – poggia sulla indispensabile collaborazione della nuova figura di Ambassador Professor, mentore dello studente e vettore fondamentale tra formazione universitaria e comunità finanziaria".

"Il progetto Ambassador – ha commentato Davide Grignani, presidente AIAF – è una testimonianza del nostro totale impegno nel formare una nuova generazione di professionisti finanziari. Vogliamo che gli Ambassador siano portatori dei nostri valori distintivi e delle nostre attività di ricerca e policy making nelle università contribuendo al successo del progetto 'maestro' per il rinnovo dei Soci AIAF, il Next Generation AIAF. AIAF possiede una storia di eccellenza e leadership nel campo finanziario: attraverso il progetto Ambassador siamo orgogliosi di condividere questo patrimonio con le nuove generazioni"

Durante l'Ambassador Day – giovedì 12 ottobre, alle ore 17:30, presso la sede di Ernst&Young in Via Meravigli 12 a Milano – saranno consegnati gli attestati degli AIAF Ambassador, nonché i Diplomi e le Certificazioni AIAF Financial School.




(Foto: Nicholas Cappello on Unsplash)