(Teleborsa) - TP ICAP Midcap ha abbassato a 9,5 euro per azione (da 12,6 euro) il prezzo obiettivo su Doxee, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nell'offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, confermando il giudizio sul titolo a "Buy" visto l'upside potenziale dell'81%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2023

I ricavi sono saliti a 12,1 milioni di euro (vs. 11,1 milioni di euro), con un EBITDA sotto pressione a -0,5 milioni di euro (vs. 1,5 milioni di euro) e un debito netto in aumento a 18 milioni di euro (vs. 14,4 milioni di euro).

"Abbiamo deciso cautamente di rivedere le nostre stime di crescita per quest'anno e per i prossimi anni - scrivono gli analisti - Abbiamo aumentato i costi finanziari e aggiornato le nostre stime dei costi per quest'anno. Riteniamo che, dopo una significativa riduzione dei costi nel 2024, la società sarà in grado di raggiungere un EBITDA di 8,1 milioni di euro (rispetto a 0,6 milioni di euro attesi quest’anno) e di generare circa 6 milioni di euro di cassa entro il 2024 (vs 6,1 milioni di cash burn quest'anno)".

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)