(Teleborsa) - Grifal, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato del packaging industriale, ha chiuso il primo semestre del 2023 con ricavi consolidati pari a 19,4 milioni di euro (+4,5% vs 30 giugno 2022). L'EBITDA ha raggiunto 2,7 milioni di euro, in crescita del 37%, con un EBITDA Margin del 13,8% (vs 10,5% al 30 giugno 2022). Il risultato netto consolidato si attesta a 570.036 euro, anch'esso in crescita rispetto a 121.202 euro del 30 giugno 2022.

"In questo primo semestre la crescita aziendale sia in termini di ricavi che di marginalità conferma la validità del nostro modello di business basato sulla innovazione e sulla sostenibilità, anche in una fase congiunturale difficile per il settore industriale - ha commentato l'AD Fabio Gritti -In questi mesi un grande sforzo riorganizzativo è stato portato nel miglioramento dell'area ingegneristica e di produzione degli ondulatori con l'inserimento di un General Manager dedicato. Grandissimo impegno è stato posto nel completamento della nuova area di produzione cArtù dove è in atto l’avviamento delle linee di produzione che si concluderà entro l'anno".