(Teleborsa) - Convergenze annuncia di aver sottoscritto un accordo con la società spagnola Agile Content, per proporre contenuti di intrattenimento a partire dal primo trimestre 2024 ai propri abbonati e su tutto il territorio italiano.

Con questa operazione Convergenze incrementerà l’offerta di contenuti sia ai propri clienti, consolidando la propria posizione, nonché a nuovi clienti su tutto il territorio italiano incrementando quote di mercato, attraverso la capacità di penetrazione di "Convergenze TV" a partire dai primissimi mesi del 2024, quando il servizio entrerà in produzione. Gli utenti potranno accedere al bouquet composto da Agile Content e ad altri canali italiani e internazionali di intrattenimento e tematici tramite l’utilizzo di SetTopBox di ultima generazione fornito in comodato gratuito.

L’accordo della durata di 5 anni, prevede per Convergenze una fee predefinita nei confronti di Agile Content per ogni cliente attivato mentre i clienti di Convergenze corrisponderanno la fee di abbonamento mensile direttamente in bolletta.

L’Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, Rosario Pingaro soi è detto "orgoglioso di aver rispettato i nostri piani sulla Business Unit Media&Content Delivery Network. Avevamo annunciato, in occasione della presentazione del bilancio 2022 che erano in corso colloqui con un provider straniero di contenuti media, e a pochi mesi di distanza possiamo presentare questo accordo".