(Teleborsa) - Intermonte ha confermato a 11,5 euro per azione il prezzo obiettivo su The Italian Sea Group (TISG), operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, mantenendo anche il giudizio sul titolo a "Buy". L'aggiornamento della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre del 2023, che gli analisti descrivono come "leggermente superiori" alle previsioni in quanto a fatturato e redditività, confermando trend di fondo e sviluppo del business positivi.
Il broker ha lasciato sostanzialmente invariate le stime, fatta eccezione per il riconoscimento di maggiori D&A derivanti da un livello di CapEx che ora tiene conto dell'acquisizione di Celi, del nuovo edificio per uffici e della finalizzazione di progetti di investimento. Ciò si traduce in una bottom line leggermente inferiore, ma non influisce sulla valutazione.
"Grazie al suo posizionamento tra i principali attori nella fascia più alta del settore degli yacht, al suo business e alle sue strutture uniche e complete, nonché all'elevata visibilità sulle prospettive e alla generazione di cassa confermata negli obiettivi aziendali, TISG sembra molto ben posizionata per sfruttare tutto il potenziale di un settore in costante crescita - si legge nella ricerca - L'evidente opportunità di ampliare ulteriormente la propria capacità e sfruttare l'opportunità delle barche a vela attraverso il marchio Perini Navi, nonché i nuovi progetti semi-custom aggiungono ulteriore upside".
Viene fatto notare che il titolo viene scambiato a un EV/EBITDA di 7,2x/5,7x per il 2023/24, ancora a sconto rispetto a Sanlorenzo sul 2024 (-10%), che "sicuramente non riconosce pienamente il valore di TISG alla luce della crescente visibilità su risultati e prospettive".