(Teleborsa) - Petershill Partners, società di investimento quotata a Londra e gestita da Goldman Sachs, ha registrato Partner Distributable Earnings pari a 125 milioni di dollari nel primo semestre del 2023, inferiori rispetto al periodo comparabile del 2022 (primo semestre 2022: 169 milioni di dollari), in un contesto macroeconomico lento.

L'Aggregate Partner-firm AUM è pari a 300 miliardi di dollari e l'Aggregate Fee-paying AUM pari a 196 miliardi di dollari, in crescita rispettivamente del 13% e del 7% su base annua.

"Durante i primi sei mesi del 2023, il contesto economico è rimasto difficile, con il contesto di investimenti più lento che ha ritardato l'attivazione delle commissioni di gestione e commissioni di transazione e consulenza contenute", hanno commentato Ali Raissi-Dehkordy e Robert Hamilton Kelly.

"Il più ampio contesto di realizzazione attenuato ha influito sui ricavi da performance realizzati dai partner, sebbene il livello significativo di ricavi da performance maturati supporti le prospettive a medio termine - hanno spiegato - Abbiamo anche visto recenti realizzazioni avvenire a premio rispetto al loro valore di partecipazione".

(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)