(Teleborsa) - Adyen, società olandese attiva nel settore dei pagamenti, ha annunciato che alla sua filiale nel Regno Unito è stata concessa l'autorizzazione come banca britannica. Ciò è concesso dalla Prudential Regulatory Authority (PRA) e dalla Financial Conduct Authority (FCA).

L'autorizzazione bancaria nel Regno Unito consente ad Adyen di continuare le proprie operazioni nel Regno Unito in linea con quelle offerte oggi nell'ambito del regime di autorizzazioni temporanee. Ciò è coerente con le sue operazioni in Europa sotto la sua licenza bancaria europea, consentendo la continuazione dei suoi servizi dopo la Brexit.

"Il nostro obiettivo è sempre quello di fornire ai nostri clienti la tecnologia che li aiuta a eccellere - ha affermato Mariette Swart, Chief Legal & Compliance Officer di Adyen - Il Regno Unito è un mercato chiave per Adyen e siamo entusiasti di consolidare la nostra posizione qui con questa autorizzazione bancaria. Rafforzerà la nostra capacità di aiutare le imprese nazionali e internazionali a realizzare le loro ambizioni più rapidamente".