(Teleborsa) - Seduta vivace oggi per Victoria's Secret, che recupera oggi il 3,57%, dopo il tonfo di ieri sulla scia dei deludenti risultati trimestrali. La rinomata catena di lingerie ha chiuso il secondo trimestre con una perdita di 1,4 milioni di dollari, pari a 2 cent ad azione, mentre l'EPS adjusted è risultato pari a 24 cent ed ha deluso il consensus (27 cent). Per il trimestre in corso, invece, Victoria's Scret ha preventivato perdite fra 70 cent e 1 dollaro ad azione.

Comparando l'andamento del titolo con l'S&P-500, su base settimanale, si nota che Victoria's Secret mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +3,22%, rispetto a +2,07% dell'indice del basket statunitense).

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 17,33 USD. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 19,41. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 21,49.