(Teleborsa) - Kolinpharma, PMI Innovativa e Società Benefit operante nel settore nutraceutico, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, nel corso della convention aziendale odierna ha presentato il nuovo integratore DECLINEX, formulato dal dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo, per il quale è già stata deposita domanda di brevetto.

Il nuovo integratore amplia la gamma di prodotti offerti da Kolinpharma introducendo una nuova linea dedicata alle malattie neurodegenerative, che si aggiunge alle linee di prodotti già commercializzati nei campi ortopedicofisiatrico e urologico-ginecologico.

Grazie ai componenti attivi quali estratto secco di tè verde, titolato in epigallocatechina-gallato,di zafferano, trans-reveratrolo (Veri-te), citicolina (Cognizin), zinco e altri specifici micronutrienti , DECLINEX si pone l’obiettivo di favorire il benessere della mente, migliorare il tono dell’umore e svolgere un’azione antiossidante mirata.

Il segmento di mercato riferito agli integratori per memoria e funzioni cognitive ha generato oltre 73 milioni di euro in fatturato a MAT aprile 2023, in crescita del 4% rispetto al MAT aprile 2022.