(Teleborsa) - Brembo, gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nella produzione di sistemi frenanti, ha comunicato che il diritto di recesso è stato validamente esercitato per complessive 4.436.622 azioni, rappresentative dell'1,32864% del capitale sociale. L'operazione riguarda la delibera di trasferimento della sede legale della società in Olanda. Considerando che il prezzo unitario del recesso è di 13,096 euro, il controvalore si attesta a 58,1 milioni di euro.

A partire dal 4 settembre 2023 fino al 3 ottobre 2023 (estremi inclusi), gli azionisti della società potranno esercitare i diritti di opzione ad essi spettanti in misura proporzionale al numero di azioni di cui siano titolari alla chiusura della giornata contabile del 5 settembre 2023 (record date).

A ciascuna azione posseduta è attribuito un diritto di opzione, valido per l'acquisto di azioni oggetto di recesso nel rapporto di 1 azione oggetto di recesso ogni 72 diritti di opzione. L'azionista di controllo Nuova Fourb Srl ha assunto l'impegno ad acquistare azioni oggetto di recesso fino a 50 milioni di euro.