(Teleborsa) - Olidata, azienda quotata in Borsa ed operante nel mercato ICT da oltre 40 anni, annuncia di essersi aggiudicata un bando del valore di oltre 30 milioni di euro. L'appalto è stato assegnato alla sua controllata Sferanet in RTI al 30%.

L'accordo quadro riguarda l'affidamento relativo alla fornitura, manutenzione e gestione degli upgrade agli Switch utili alla connettività dei dati della Sogei per i prossimi 36 mesi. In particolare, Sogei, nell’ambito delle sue funzioni di supporto al MEF e ai Clienti Istituzionali ha la necessità di implementare e potenziare la propria infrastruttura SAN (Storage Area Network), fondamentale nel miglioramento della disponibilità dell’archiviazione dei dati, sia nel Data Center Primario, sia permettendo di attuare strategie di DR (Disaster Recovery), in siti alternativi.

Il potenziamento della connettività, quindi, che lega gli Storage, è indispensabile nella trasmissione dei Dati, permettendo all’infrastruttura SAN di gestire e fornire adeguatamente gli stessi a Server e relativi Applicativi. Tale iniziativa riveste un ruolo strategico per la tutela della gestione dei dati in ambito nazionale.

Sferanet è già fornitore di Sogei in altri ambiti Big Data e consulenza specialistica Data Management; Supporto specialistico sui sistemi in ambito documentale in collaborazione con le attività svolte dal team I.CON., azienda controllata al 100% da Sferanet.