(Teleborsa) - Apple sta lavorando su un nuovo iPad Pro per il prossimo anno, con l'obiettivo di scuotere il mercato dei tablet, quello che genera il minor numero di entrate tra i principali segmenti dell'azienda di Cupertino. Lo scrive su Bloomberg Mark Gurman, sempre ben informato sulle novità in casa Apple. Il nuovo modello segnerà il primo importante aggiornamento del prodotto dal 2018.

I prossimi modelli di iPad Pro - nome in codice J717, J718, J720 e J721 - passeranno al chip M3 di prossima generazione. Saranno anche i primi tablet Apple con display OLED, gli stessi tipi di schermi utilizzati sull'iPhone a partire dal modello X del 2017. Sono più nitidi e luminosi e riproducono i colori in modo più accurato.

Inoltre, i nuovi modelli saranno disponibili nelle dimensioni da 11 e 13 pollici. Si tratta di una misura simile alla gamma esistente, mentre il modello più grande è attualmente da 12,9 pollici.

Una importante novità sarà la Magic Keyboard rinnovata: il nuovo accessorio farà sembrare l'iPad Pro ancora più simile a un laptop rispetto alla configurazione attuale e aggiungerà un trackpad più grande.

(Foto: Francois Hoang on Unsplash)