(Teleborsa) - Walmart, la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata, ha comunicato che Judith McKenna, presidente e CEO di Walmart International, ha preso la decisione di ritirarsi dopo 27 anni in azienda. Kath McLay, attualmente presidente e CEO di Sam's Club US, diventerà presidente e CEO di Walmart International, con Chris Nicholas che prenderà il suo posto.

Questi cambiamenti di leadership entreranno in vigore lunedì 11 settembre 2023, secondo quanto si legge in un messaggio ai dipendenti di Doug McMillon, presidente e CEO di Walmart.

Nel suo anno fiscale più recente, terminato il 31 gennaio, Walmart International ha generato vendite stabili per 100,1 miliardi di dollari, pari al 17% del fatturato annuo di Walmart.

McLay, un ex dirigente del rivenditore australiano Woolworths, ha assunto la carica di CEO di Sam's Club US (catena controllata da Walmart che funzione con un sistema di membership) nel novembre 2019, dopo aver ricoperto posizioni di alto livello all'interno delle operazioni di supply chain negli Stati Uniti di Walmart.