(Teleborsa) - TP ICAP Midcap ha confermato il target price (2,5 euro per azione) e il giudizio (Buy) su Servizi Italia, quotata su Euronext STAR Milan e leader nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre del 2023, che si è chiuso con ricavi consolidati pari a 143,8 milioni di euro e un risultato netto consolidato pari a 2,9 milioni di euro.

"Servizi Italia ha pubblicato buoni risultati del primo semestre, a conferma che i pianeti si stanno allineando e che i margini del gruppo ne stanno beneficiando", commentano gli analisti.

TP ICAP Midcap ricorda che che il gruppo è stato anche molto attivo durante la prima metà dell'anno: avvio dell'attività di sterilizzazione a San Paolo; avvio di un piano di acquisto di azioni proprie pari al 20% della capitalizzazione di mercato; turnover del proprio portafoglio di attività in luglio con la cessione del ramo d'azienda albanese non consolidato e l'acquisizione del 33% dell'italiana Technoconsulting.