(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Banca MPS, che tratta in rialzo del 5,69%, spinta ancora dall'effetto positivo dei dati di bilancio.

La banca senese ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 383,3 milioni di euro, in crescita del 62,6% rispetto al trimestre precedente e ben sopra il consensus di 217 milioni fornito dall'istituto di credito. L'AD Lovaglio ha parlato di una banca "sulla buona strada per superare il target di 1 miliardo di euro di utile netto nell'intero anno, in anticipo rispetto ai target del piano industriale".
Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione all'istituto di Rocca Salimbeni rispetto all'indice di riferimento.

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 2,756 Euro. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 2,561. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 2,446.