(Teleborsa) - Svas Biosana, primario operatore del settore sanitario, attivo nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, ha registrato un fatturato consolidato al 30 Giugno 2023 pari a 55 milioni, in crescita del 25,6% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente ( 43,8 milioni circa) con un incremento double digit dei ricavi consolidati.
Particolarmente rilevante l’incremento della Business Unit Farmex - produzione e commercializzazione di ausili per incontinenza e prodotti cotonati - che cresce del 24,3%, e della Business Unit Mark Medical - commercializzazione di dispositivi medici specialistici in Est Europa - che aumenta dell’11,3%; Business Unit che insieme incidono per il 63,3% sul fatturato totale del Gruppo.
Il fatturato consolidato al 30 giugno 2023 include ricavi per 7 milioni realizzati dal Gruppo Bormia acquisito il 23 giugno 2022.
Umberto Perillo, Amministratore Delegato di Svas Biosana, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti della crescita registrata nel primo semestre. Guardiamo con orgoglio alla solidità del Gruppo ed alle favorevoli prospettive per l’anno in corso e per i prossimi. Il gran lavoro svolto dal management ha contribuito in maniera determinante ai risultati conseguiti e lo sarà ancora di più per lo sviluppo futuro".