(Teleborsa) - Mattinata brillante per Banca Ifis che guadagna oltre due punti percentuali a Piazza Affari sulla scia dei positivi conti semestrali, che hanno ricevuto anche il pieno di promozioni dagli analisti. Il titolo guadagna l'1,99% a 1,545 euro, confermandosi in gran forma, nonché uno dei più brillanti del 2023 a Piazza Affari, con un guadagno da inizio anno quasi 20 punti percentuali.
Proprio oggi, gli esperti di KBW hanno infatti confermato il giudizio "buy" per il titolo della Banca presieduta da Ernesto Furstenberg Fassio, soprattutto per via della nuova politica di dividendi di tipo progressivo che promette di espandere ulteriormente il payout ratio che è già oggi il più elevato nel settore bancario.
Stesso giudizio anche da parte di Banca IMI che esalta la qualità degli asset grazie ai risultati superiori alle attese (l’utile netto del primo semestre è cresciuto del 25,5% a 91 milioni di euro, miglior semestre di sempre al netto delle PPA) e la guidance per il 2023 rivista al rialzo; nonché per la nuova dividend policy progressiva.
Il titolo di Banca Ifis è stato promosso anche dagli analisti di Equita, che rivede il target price a 21,5 euro contro i 15,92 euro delle ultime quotazioni.