(Teleborsa) - Technogym, società quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellnes, ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi consolidati pari a 370 milioni di euro, in crescita del 13,8% (+15% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il primo semestre è stato trainato dal segmento BtoB che cresce a doppia cifra in tutti i suoi sotto-segmenti, mentre il BtoC ha confermato il suo processo di normalizzazione con il secondo trimestre che ha fatto peraltro registrare una crescita rispetto allo stesso periodo del 2022.

In termini di EBITDA Adjusted (+14,6% a 59,4 milioni di euro), Technogym registra un miglioramento grazie in particolare all'incremento dei volumi di vendita e del mix di prodotto. L'utile netto si attesta a 28,1 milioni di euro, in aumento del 12,6%.

"La strategia di Technogym, che mira da sempre ad investire sulla crescita profittevole e sostenibile nel lungo termine, conferma ottimi risultati anche nel breve - ha commentato l'AD Nerio Alessandri - Nei primi sei mesi dell’anno, infatti, registriamo un incremento a doppia cifra di tutti i principali indicatori economici, in linea con i piani comunicati nel recente Investor Wellness Day".

La Posizione Finanziaria Netta è positiva per 72,2 milioni di euro, in miglioramento rispetto a 46,4 milioni di euro al 30 giugno 2022 e in contrazione rispetto agli 122 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2022.