(Teleborsa) - Le priorità per l'allocazione del capitale di CNH Industrial continuano ad essere "il sostegno della crescita futura attraverso reinvestimenti del flusso di cassa operativo, il mantenimento di un forte rating creditizio e la riduzione del debito industriale attraverso un forte free cash flow". Lo ha affermato il CFO Oddone Incisa, nella call con gli analisti che ha seguito la pubblicazione dei risultati trimestrali.

Incisa ha sottolineato che la società intende mantenere una politica sui dividendi e sul riacquisto di azioni "dedicated e consistent", oltre che mantenere l'opzionalità per M&A disciplinato e ben strutturato.

Un "ulteriore" buyback potrebbe arrivare nel contesto della già annunciata operazione di delisting da Piazza Affari, con la società che manterrà un'unica quotazione a Wall Street. La società è al lavoro su questo, e sulla normativa per il processo di delisting, ha spiegato il CFO, aggiungendo che saranno diffusi maggiori dettagli appena disponibili. "Siamo fiduciosi di riuscire a essere quotati solo a New York entro la fine del 2023", ha detto.