(Teleborsa) - Alkemy annuncia di aver formalizzato oggi l’acquisto di un ulteriore 47% del capitale sociale di Design Group Italia I.D. dai soci Edgardo Angelini, Sigurdur Thorsteinsson, Peter James Newbould, Michele Favaretto, Christopher John Miller, Gabriel Zangari.

La restante quota del 2% del capitale sociale sarà ufficialmente acquisita il prossimo 1° agosto 2023, portando la Società a detenere una partecipazione complessiva di controllo del 100% del capitale sociale.

DGI, innovation & design consultancy riconosciuta a livello globale, con 50 anni di esperienza e uffici a Milano e New York, è entrata a far parte del Gruppo a seguito dell’accordo di acquisizione del primo 20% del capitale sociale da parte di Alkemy, firmato in data 16 luglio 2019. Tale accordo prevedeva già i termini delle opzioni put&call, in forza delle quali Alkemy ha acquisito un addizionale 31% nel 2021 e il restante 49% nel 2023.

Sulla base del citato accordo, il prezzo riconosciuto per il 49% è pari a 2,9 milioni euro, determinato sulla base dell’EBITDA medio 2021/2022 per un multiplo di 7. Il pagamento del corrispettivo è stato effettuato da Alkemy mediante disponibilità derivanti integralmente da finanziamenti bancari.