(Teleborsa) - Gismondi 1754 annuncia i risultati consolidati delle vendite del secondo trimestre 2023 pari a 3,7 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto ai 3,5 milioni del secondo trimestre 2022.

Gli ottimi dati del secondo trimestre portano i risultati consolidati complessivi delle vendite del primo semestre 2023 a quasi 7,9 milioni, min crescita del 12% rispetto ai circa 7 milioni del primo semestre 2022.

La crescita del secondo trimestre 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022 è stata principalmente spinta dalle vendite del canale wholesale Europa (+83% rispetto al semestre precedente), dai brillanti segnali arrivati dal nuovo negozio di Roma aperto ad inizio anno, che è passato da ricavi per 36.984 del 1° trimestre 2023 a 179.200 del 2°trimestre 2023, e dal nuovo franchising aperto lo scorso febbraio in Qatar, che con 426.703 euro di venduto va a controbilanciare il calo del canale wholesale Medio Oriente, area ancora in fase di sviluppo. Attribuibili alla stagionalità i cali del negozio di S. Moritz, che nel 2° trimestre 2022 aveva goduto di vendite speciali molto importanti e non sempre ricorrenti, e di Genova (via Galata).