(Teleborsa) - Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia che guardano alle trimestrali americane in arrivo oggi ancora dalle big bancarie. In particolare, sono attesi i risultati di bilancio di Bank Of America e Morgan Stanley. Gli investitori, dalla earning season, cercheranno di valutare al meglio lo stato di salute dell’economia statunitense.

Sul mercato valutario, l'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia. Lieve aumento per l'oro, che mostra un rialzo dello 0,33%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) mostra un guadagno frazionale dello 0,49%.

In discesa lo spread, che retrocede a quota +166 punti base, con un decremento di 5 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento del 4,04%.

Nello scenario borsistico europeo piatta Francoforte, che tiene la parità, composta Londra, che cresce di un modesto +0,22%, e senza spunti Parigi, che non evidenzia significative variazioni sui prezzi. Sostanzialmente stabile Piazza Affari, che continua la sessione sui livelli della vigilia, con il FTSE MIB che si ferma a 28.608 punti; sulla stessa linea, si muove intorno alla parità il FTSE Italia All-Share, che continua la giornata a 30.627 punti.

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Banca Mediolanum (+1,31%), Interpump (+1,14%), Pirelli (+1,10%) e Iveco (+0,81%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Fineco, che prosegue le contrattazioni a -0,71%.

Performance modesta per BPER, che mostra un moderato rialzo dello 0,64%.

Discesa modesta per Amplifon, che cede un piccolo -0,63%.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, Cembre (+2,27%), Eurogroup Laminations (+1,31%), Brembo (+1,31%) e Pharmanutra (+1,20%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su Sesa, che continua la seduta con -2,81%.

Resistente LU-VE Group, che segna un piccolo aumento dello 0,82%.

Buona performance per Seco, che cresce dello 0,75%.

Pensosa Wiit, con un calo frazionale dello 0,70%.