(Teleborsa) - "L'obiettivo di eToro è quello di fornire ai nostri utenti gli strumenti e le conoscenze necessarie per sviluppare sia la loro competenza che il loro patrimonio, facendo parte di una comunità globale di investitori. Poniamo particolare attenzione alla trasparenza e ci atteniamo scrupolosamente alle leggi e ai regolamenti locali in tutti i mercati in cui operiamo". È quanto dichiara eToro commentando la decisione dell'Antitrust di procedere con una sanzione di 1,3 milioni di euro nei confronti della società per aver diffuso informazioni ingannevoli sulle caratteristiche e sulle condizioni economiche dei servizi di investimento in titoli azionari.
"Crediamo fermamente nell'importanza della protezione del consumatore e – conclude eToro – di fornire ai consumatori informazioni esaurienti. Stiamo revisionando la decisione presa dall'AGCM e valutando le nostre opzioni".
Antitrust, eToro: "Stiamo revisionando decisione presa dall'AGCM e valutando le nostre opzioni"
Secondo l'Autorità, eToro ha violato gli articoli 20, 21 e 22 del Codice del consumo, perché non ha informato subito e in modo adeguato gli utenti circa le condizioni economiche e le caratteristiche tecniche dei prodotti e dei servizi offerti
17 luglio 2023 - 19.27