(Teleborsa) - Segnando il secondo upgrade quest'anno, S&P Global Ratings ha ulteriormente migliorato il rating creditizio di Dufry - colosso svizzero dei duty-free e e duty-paid che ha acquistato Autogrill - a "BB" con outlook "Stable". L'azione di S&P si è basata sulla forte performance di Dufry, sul continuo slancio nei viaggi e sul completamento con successo dell'aggregazione aziendale con Autogrill.

Inoltre, Dufry ha aumentato la sua Revolving Credit Facility (RCF) a 2.675 milioni di euro. In particolare, i partner bancari esistenti e nuovi si sono impegnati per 180 milioni di euro nell'aprile di quest'anno, con accordi per ulteriori 410 milioni di euro firmati a giugno. Con queste due step, lo strumento complessivo è stato quindi aumentato dagli iniziali 2.085 milioni agli attuali 2.675 milioni di euro.

"Abbiamo aumentato la nostra RCF di complessivi 590 milioni di euro a fine giugno, a condizioni interessanti nell'attuale contesto di mercato e beneficiando anche dell'impatto dell'aggiornamento del rating - ha commentato Yves Gerster, CFO di Dufry - La scadenza 2027 ammonta a 2.675 milioni di euro, fornendo sufficiente flessibilità finanziaria e rafforzando ulteriormente il rapporto con le banche finanziatrici di Dufry e Autogrill".