(Teleborsa) - Aumentano le domande di mutuo negli Stati Uniti. Nella settimana al 7 luglio 2023, l'indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra una crescita dello 0,9%, dopo il -4,4% della settimana precedente. L'indice relativo alle richieste di rifinanziamento è sceso dell'1,3%, mentre quello relativo alle nuove domande registra un incremento dell'1,8%.
Lo rende noto la Mortgage Bankers Associations (MBA), indicando che i tassi sui mutui trentennali sono saliti, attestandosi al 7,07% dal 6,85% della settimana precedente.
"I dati economici in arrivo continuano a inviare segnali contrastanti sull'economia, con l'impatto complessivo che ha lasciato i rendimenti dei Treasury più alti la scorsa settimana poiché i mercati prevedono che la Federal Reserve dovrà mantenere i tassi più alti più a lungo per rallentare l'inflazione. Tutti i tassi ipotecari nella nostra indagine hanno seguito l'esempio, con il tasso fisso a 30 anni che è salito al 7,07%, il livello più alto dal novembre 2022", ha affermato Joel Kan, vicepresidente e vice capo economista di MBA.
USA, richieste di mutui settimanali in aumento dello 0,9%
12 luglio 2023 - 13.08