(Teleborsa) - Green Oleo, società cremonese attiva nel campo della chimica verde da fonti rinnovabili, ha chiuso il primo giorno a Piazza Affari con un rialzo superiore al 30%. Le azioni hanno terminato la prima seduta su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, a quota 1,50 euro, rispetto a un prezzo di collocamento di 1,15 euro, raggiungendo una capitalizzazione di oltre 38 milioni di euro.
Il titolo non ha fatto prezzo per quasi tutta la seduta, segnando 1,55 euro per azione alle 17:18 e poi terminare poi a quota 1,50 euro per azione. Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 112.819,80 euro, i contratti conclusi sono stati 30 e le azioni passate di mano 73.500.
Green Oleo rappresenta la quattordicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e la trentaduesima quotazione del 2023 su Euronext, portando a 195 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.