(Teleborsa) - Invimit SGR, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha annunciato che è stato prorogato al 30 settembre 2023 il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la ricerca di un co-investitore per l'iniziativa di recupero e valorizzazione di "Piazza D'Armi" a Milano. L'asset, di circa 388.000 mq, è di proprietà del Comparto 8 quater del Fondo i3-Sviluppo Italia, gestito da Invimit.
Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, che potranno pervenire anche da più investitori congiuntamente in una logica di club deal, era stato in precedenza fissato al 24 luglio.
Il progetto prevede lo sviluppo di circa 135.000 mq di superficie lorda edificabile e la realizzazione di uno dei più grandi parchi urbani di Milano, che si estenderà sul 75% dell'area.
Scendendo più nei dettagli, l'asset verrà conferito in un FIA immobiliare riservato di nuova istituzione, il "Fondo Virgilio", inizialmente gestito da Invimit. La maggioranza delle quote emesse a fronte dell'apporto saranno cedute a un investitore selezionato, mentre la parte rimanente resterà di proprietà di un fondo la cui titolarità delle quote è del MEF, che quindi, per il tramite del fondo, sarà un co-investitore.
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Invimit, prorogato il termine per trovare co-investitore per progetto Piazza D'Armi
06 luglio 2023 - 16.19