(Teleborsa) - Zhejiang Yongtai Technology, uno dei principali produttori di prodotti chimici fini contenenti fluoro in Cina, ha annunciato la sua intenzione di procedere con un'offerta di global depositary receipts (GDR) sul London Stock Exchange, con ciascun GDR che rappresenta 5 azioni A della società. L'offerta dovrebbe raccogliere fino a circa 100 milioni di dollari.

I GDR dovrebbero essere ammessi alla quotazione sul segmento standard del Listino Ufficiale gestito da FCA e alle negoziazioni sul segmento Stock Connect del main market della Borsa di Londra. L'ammissione dovrebbe avvenire intorno all'11 luglio 2023.

"Yongtai è un produttore leader di prodotti chimici fini contenenti fluoro e una delle poche imprese del settore che opera sia nelle aree fluorochimiche inorganiche che organiche - ha commentato la presidente Yingmei Wang - Fondata nel 1999 e quotata alla Borsa di Shenzhen nel 2009, abbiamo sviluppato una struttura aziendale diversificata orizzontalmente che copre materiali ad alte prestazioni, prodotti farmaceutici e prodotti per la scienza delle colture e abbiamo creato catene industriali integrate verticalmente con un ricco portafoglio di prodotti e una matrice che copre l'upstream, midstream e downstream nei settori in cui opera".

"Miriamo a raggiungere un'ulteriore espansione delle nostre attività all'estero accelerando lo sviluppo della nostra piattaforma multinazionale esistente - ha aggiunto - L'emissione dei GDR di Yongtai promuoverà il layout globale delle nostre catene industriali nelle aree di business core e migliorerà le capacità di ricerca e sviluppo dei prodotti, produzione e vendita".