(Teleborsa) - Partenza in calo per la borsa di Wall Street, che riapre i battenti oggi, dopo la pausa di ieri per la festività dell'Independence Day. Gli occhi degli investitori restano puntati sui verbali dell’ultima riunione di politica monetaria della Federal Reserve in cerca di indizi sul percorso delle prossime mosse della banca centrale.

Sullo sfondo pesano i timori per i segnali di rallentamento che arrivano dalla Cina e dall'Europa.

Sull'azionario i riflettori si accendono sul titolo UPS dopo che la multinazionale della logistica e il sindacato dei lavoratori hanno interrotto le trattative per un nuovo contratto di lavoro. L'attuale contratto, che riguarda circa 340.000 lavoratori, scadrà a fine luglio.

Tra gli indici statunitensi, il Dow Jones lima lo 0,37%, interrompendo la serie di tre rialzi consecutivi, iniziata giovedì scorso; sulla stessa linea, l'S&P-500 ha un andamento depresso e scambia sotto i livelli della vigilia a 4.444 punti. Sulla parità il Nasdaq 100 (+0,07%); sulla stessa linea, senza direzione l'S&P 100 (-0,03%).

Risultato positivo nel paniere S&P 500 per il settore telecomunicazioni. Nel listino, i settori materiali (-1,55%), finanziario (-0,97%) e beni industriali (-0,69%) sono tra i più venduti.

Giornata negativa
per tutte le Blue Chip del Dow Jones, che mostrano una performance negativa.

Segno meno per tutti i titoli del Nasdaq 100, che si sono mossi in territorio negativo.