(Teleborsa) - Bank of America (BofA) ha migliorato a "Buy" da "Neutral" la raccomandazione su Brunello Cucinelli, maison del lusso italiana quotata su Euronext Milan, confermando il target price a 95 euro per azione (upside potenziale del 21%). La revisione del giudizio è arrivata all'interno di un report sul settore europeo in vista della diffusione dei risultati del primo semestre 2023.
Secondo gli analisti della banca d'affari, il CAGR dei ricavi a 4 anni del settore rimarrà sostanzialmente stabile. Tuttavia, "la media non è importante in quanto riteniamo che il divario tra vincitori e perdenti si allargherà probabilmente (con una crescita dei ricavi del secondo trimestre compresa tra +28% e -3%) e si rifletterà su tutto il conto economico, con conseguenti cicli di revisione EPS molto diversi".
Su Brunello Cucinelli la previsione è di una crescita dei ricavi al +27% CFX, ovvero 6 punti percentuali in più rispetto al consensus. Inoltre, BofA ritiene che ci sia la possibilità che Brunello Cucinelli alzi la sua attuale previsione sui ricavi per il 2023. L'upgrade a Buy sul titolo arriva dopo il suo recente de-rating, "nonostante la continua sovraperformance e il ciclo beat-and-upgrade non ancora concluso".
Allargando lo sguardo, gli analisti rimangono bullish su Richemont, LVMH, Hermes e Swatch e meno positivi su Ferragamo, Burberry e Kering. WOSG è stato declassato a Neutral.